Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2008, 00.26.11   #150
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che questa economia si basi troppo sul consumismo, ho visto in questi giorni un servizio in TV dove si diceva che la gente tende a comprare automibili più piccoline perchè c'è n'è troppe in circolazione e c'è difficoltà per parcheggiare e anche per i consumi minori...
Ma faccio questo ragionamento: se una fabbrica di automobili basa la sua produzione sul fatto che, complici anche gli incentivi sulla rottamazione, ogni tot anni si cambia macchina, ora questo non funziona più e allora tanti posti di lavoro vanno in esubero....
Se riconvertissero la produzione su altre cose, tipo energie alternative o che so, il posto di lavoro di un operaio sarebbe assicurato e invece non è più così per nessuno...
Ma quello che mi colpisce è che continuano a fare offerte del tipo compra oggi pagherai domani, e continuano a offrire finanziamenti sempre per somme più alte....
Ora c'è il finanziamento che rifinanzia se qualcuno ha tante rate...
Ho sentito un'intervista in TV dove il premier diceva che non bisogna creare allarmismi, e che non bisogna smettere di consumare...
stella non è connesso