Discussione: I Libri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2007, 17.26.09   #19
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
sono i libri che fannno l'uomo o l'uomo che fa i libri?
di solito è il primo caso che si verifica, e su questo non ci sono dubbi.
nel secondo caso è una bella sfida.
che faccia l'uomo i libri è indubbio, ma che sia l'uomo a parlare attraverso i libri è altrettanto indubbio.
Non sono d'accordo Ayn.. intanto se fossero solo i libri a fare l'uomo.. a voglia.. certo si trovano in giro molte persone che parlano come libri stampati, ma questo è un altro discorso
Ray ha nominato un paio di volte le influenze B. Queste influenze da quel che ho capito, sarebbero influenze che non fanno parte direttamente della vita, ma che vengono create da uomini consapevoli e quindi "gettate" nella vita attraverso libri, filosofie, religioni, e che quindi entrano nella vita dell'uomo (magari poi qualcuno che le ha capite meglio di me le spiega più ampiamente).... queste influenze dunque si trovano anche nei libri .. scritti da uomini certo, ma la fonte, l'origine sta al di fuori della vita comune.. poi si puo' o meno comprenderle.. e distinguerle.. ma forse qualche volta gli uomini sono solo un mezzo...si fanno tramite di qualcosa più in alto di loro..


Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Qualcuno mi dice che cosa intende con "leggere con il cuore"?
Lo so che dovrebbe essere chiaro... ma in quest'epoca di "luce e amore" apparente mi sembra buona cosa specificarlo un pò.
Quando non comprendo bene cosa sto leggendo provo lo stesso a "farlo passare" a leggerlo lo stesso con attenzione.. anche se non riesco del tutto a razionalizzarlo, a capirlo.. questo circa è quello che intendo per "leggere con il cuore"
RedWitch non è connesso