Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 18.45.03   #517
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Luke stiamo parlando di gente che non andrà mai in pensione, forse tanti sacrifici fatti prima, servivano perchè dopo 40 anni quanto meno andavi in pensione, mi dici che futuro hai se la maggiorparte delle persone lavora in nero, e non ha diritti?

Ok meglio di niente, sono daccordo, mi il problema è grave, non sfatiamo le cose dicendo che c'è gente che spende tanto o è consumistica, ok questo è vero, ma non giustifica lo stato in cui ci troviamo, altrimenti pensare il contrario si che è un ragionamento da ragazzino.

Questi discorsi non stanno ne in cielo ne in terra, altro che posti pubblici, qui parliamo di carenza di lavoro anche come camerieri e commessi. Dai, ma quando mai negli anni passati per fare il commesso serviva lavorare un anno gratis, ora improvvisamente dovunque ti giri c'è lo stage col rimborso stage.
E ti sembra una società quella che risponde alla signora di 45 anni, che è una vecchia per lavorare?


Siamo sicuri che la crisi è solo economica, no perchè dal modo di ragionare penso che i valori persi siano ben altri, il primo quello della dignità umana.
Insomma tanti discorsi sul fatto che siamo esseri spirituali, che ci dobbiamo evolvere, però se non li applichiamo alla pratica, rimangono solo discorsi alla fine.

Il tenore di vita è ovvio che è aumentato, ma sono aumentati anche dei costi base, che prima forse non c'eranno, come corrente, acqua, benzina. L'alternativa è tornare al medioevo, ma si può chiamare evoluzione questa?

Il consumismo si basa sull'insoddisfazione della gente, è ovvio che il cellulare ce lo fai scappare, perchè andando a lavorare tutto il giorno, magari ti rode che con quei soldi devi pagarci solo le tasse o mantenerti, se parli in termini di libertà però quanto hai perso?
Il discorso che facevo io è complesso, secondo me volendo si può, visto la tecnologia e visto che siamo 7 miliardi e magari si potrebbe ridistribuire un po' di lavoro per tutti.
__________________
Astral
Astral non è connesso