Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 20.55.41   #522
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Astral sento con infinita partecipazione quanto il tuo discorso sia accorato ma da quel che ho letto sembra che gli altri siano piuttosto indifferenti all'angoscia che sprigiona dalle tue esternazioni.
La tua mi sembra una lotta impari, contro i mulini a vento, non si può parlare della sofferenza di chi non ha il lavoro o di chi lo perde e non ha più l'età per trovarne un altro con persone così poco partecipi, di sicuro comunque per motivi a me non chiari!
Mah non so a volte penso che certe cose si dicano solo per spirito di contraddizione, per carità rispetto le idee diverse, ma per me è difficile spiegare una situazione, ma avendo vissuto entrambi i lati delle medaglie, mi posso permettere di spiegare, purtroppo il problema è del sistema, ma il sistema fa in modo che ce la prendiamo con gli altri.
Il fatto di potermi permettere cinque cellulari, non autorizza lo Stato a tassarmi in modo da non farmene permettere pure uno, una persona lavora, e dovrebbe essere libera di spendere il proprio denaro.


Si è quella mancanza di cuore, che in generale ho denunciato spesso, tempo fa studiando sempre comunicazione di massa, secondo il leader se c'è un problema, è sempre colpa tua, non importa quale, ma devi pensare che è sempre colpa tua.

Questo meccanismo è stato istallato e s'è visto come ha esordito Faltea con frasi come che le cose te le devi guadagnare, se non lavori è colpa tua, etc. etc.

Forse il discorso delle case gratis, impostato cosi era un po' semplicissimo e concordo che Ray avesse delle perplessità, era un idea, ovviamente per attuarla servirebbe un sistema non è semplicissimo.
Sul fatto che lavora chi vuole lavorare, mi trovo contrario, e chi non lo fa, secondo me ha buoni motivi di non servire un meccanismo perverso di sfruttamento del personale.

Quello che mi chiedo però, è perchè a volte spreco ancora tempo a scrivere certe cose su certi argomenti, quando potrei non rispondere proprio, e ancora mi sento di laureati che vogliono la pappa pronta, di chi vuole cinque cellulari e quant'altro.

La Crisi c'è, non è una crisi di carenza di cibo, ma è una crisi di valori economici, ma anche sociali, visto che quando qualcuno da una parte c'ha i problemi, becca pure il resto dall'altra parte, senso della solidarietà zero. Il lavoro è un classico esempio di sfruttamento e di come siamo vicini ai leoni del deserto che devono tirare a campare.
Poi magari filofeggiamo sul discorso dell'uomo superiore destinato a ripristinare il progetto del Paradiso Terrestre


In effetti penso sia duro cambiare la gente, più di quanto sia duro cambiare se stessi, anche perchè se la mentalità fosse diversa, non staremo cosi. (scusate i verbi e la grammatica).
__________________
Astral
Astral non è connesso