Discussione: Il geco viola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-03-2010, 21.20.56   #8
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
L'impressione che ho avuto io leggendo il sogno è che il geco, ingoiando il rospo, ne abbia succhiato la crema giallina che poi risputa. Infatti il rospo, finchè non risputa la crema, non si muove. E' così? Se si, io penso sia una cosa importante, forse il centro del sogno. Se no ho capito male, il che non significa che non sia importante lo stesso.


PS: sui colori associati ai chakra controllerei bene, a me è capitato di trovare corrispondenze diverse a seconda di quel che leggevo. Una cosa che mi ricordo è che al sesto veniva associato sia il giallo che il viola, il che farebbe stare assieme la cosa del maschile/femminile a cui accennavo. Ci sono quei puntini neri però... ma d'altra parte infatti il geco cerca di divorare il rospo.
Il rospo dopo essere stato sputato non si muove più, subito dopo taglio la testa al geco e da quest ultimo fuoriesce la crema profumata, che probabilmente aveva succhiato da rospo; credo anche io che questo sia il fulcro del sogno, ed è anche la parte che mi è rimasta più impressa.

Sui chakra se leggo dieci siti spesso riportano dieci cose diverse, sui colori associati, funzioni ecc, anche per questo non ho mai approfondito più di tanto certi discorsi.
luke non è connesso