Discussione: sfida all'ultimo pesce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2008, 00.08.52   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
roba utile a passare dal "fa" al "mi", invece di bloccarsi.
.

Ma perchè dal fa al mi e non dal mi al fa,Ray? Questo me lo puoi spiegare? Stà cosa mi stà rosicchiando le orecchie da settimane


Credo che il mio prossimo passo dopo quest'esperimento sia mantenere, seppur minima, l'onda del trasporto che ho vissuto. La sensazione di poter fare qualsiasi cosa, o perlomeno il tentativo, la carica dell'energia che ho vissuto e non lasciar scemare il tutto rimettendomi in poltrona.
Ho la sensazione di aver appena appena iniziato a far fatica e che mi aspetti un periodo ben più denso...

Mi sono ritrovata in questo periodo di pitture senza internet, pareva che ogni tentativo di collegarsi fosse inutile, persino l'internet point in vacanza...ho accettato di tentare il silenzio.
Dico tentare perchè non sempre m'è riuscito e sono caduta in mille altre tentazioni ma perlomeno ho potuto intravedere che è come se ci fosse un sottile filo che le collega tutte. Come i fili di un burattino, se resta fermo il piede ecco che parte il braccio.

Sono terribilmente pigra, vedere questo, accettare quanto mi lascia ancora senza fiato. Qualcuno me l'aveva detto ma non ci avevo davvero mai creduto...e pigroneggiando è come se i miei muscoli (ma non solo quelli fisici) si fossero atrofizzati.
Così come lo stomaco abituato ad assumere zuccheri si trovasse di colpo a ingerire una costata da mezzo kilo ...ci sono statai momenti, lo so è ridicolo, che per continuare a dipingere il contorno dei pesci ho dovuto superare persino un senso di vomito, di repulsione.

E oggi entro in camera e un giorno alla volta vedo meno difetti (mamma che brutto vizio anche questo, trovare sempre il difetto in tutto...) e colgo l'insieme che non è per niente male, specie per una prima volta, specie perchè privo di progetto, specie perchè fatto E FINITO DA ME.

Ok ok la smetto di sbrodarmi e autocongratularmi grazie per il sostegno ragazzi
dafne non è connesso