Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 14.46.24   #16
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Cosa usi come antinfiammatorio naturale?
Ho subito una tonsillectomia non proprio corretta che mi ha lasciato la gola troppo scoperta e con dei grappoli su cui si ci attaccano le placche, anche sono soggetta alle faringiti ormai croniche che non giovano certo alle mie corde vocali e spesso ho fatto ricorso agli antinfiammatori tradizionali.
Ora uso la propoli spray o tintura madre diluita, o spray di acido ialuronico ma non sono proprio soddisfatta e mi costa pure parecchio visto il consumo che ne faccio.
Sto seguendo una cura omeopatica per l'allergia ma il problema gola non è risolto.
Cosa sai dirmi in merito?
Ma la domanda è rivolta anche a tutti ovviamente
Scusa se ti rispondo così tardi ma sono appena tornato dalle vacanze.
Per quanto riguarda il tuo problema sembrerebbe che più di un antinfiammatorio avresti bisogno di un antibatterico.
Non so se potrebbe giovare al tuo problema: comunque una sostanza naturale ed economica potrebbero essere i chiodi di garofano. Anche se il sapore è disgustoso prova a masticarne qualcuno e cerca di deglutire in modo da raggiungere le placche.
Potresti anche tentare di pulire le placche con un cotton-fioc imbevuto di un decotto concentrato di chidi di garofano.
Per la pulizia col cotton-fioc ritengo sia utile utilizzare anche acqua ossigenata (12 vol).
Se vuoi fare gargarismi devi diluirla in acqua.
Se eventualmente le placche siano contaminate anche da candida (tipo afte) è estremamente utile l'utilizzo del bicarbonato di sodio.
Di più non saprei dirti perchè per mia fortuna non ho mai avuto seri problemi di questo tipo.
Enoch non è connesso