Discussione: Speranza e Fiducia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2008, 20.05.30   #7
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Mi piacerebbe riprendere l'argomento..
Per me la speranza è si un'aspettativa, ma sicuramente positiva,come un tendere al bene, un sentimento che si dirige verso l'alto,come dire che anche quando tutto sembra perduto,la speranza è quel potere che dall'alto appunto, intercede ed influenza positivamente gli eventi..talvolta traformandoli completamente,creando una nuova strada..dove si spera,tutto è possibile..
Quello che chiedo al riguardo,anche se siamo in parole connesse.. è da dove nasce la speranza secondo voi?
Per me è qualcosa di molto profondo,una fiducia che guarda al Divino e parte dal cuore, ma ipotizzo che è la superficie quella che vedo al momento..
Quando sperando in una possibilità ti accorgi,osservi che ci sono dei meccanismi che lavorano contro,(sotto)..tipo la paura,il farsi film..etc. cosa si può fare per renderli inoffensivi?
Penso di aver capito che è un lavoro lungo e faticoso,ma se ti trovi all'improvviso a farti queste domande,perchè hai l'intenzione di essere fiducioso e sperare ora,non domani..che fare per muoverti verso la speranza al di sopra delle cristallizzazioni e compagnia brutta?
E' stupido pensare che concentradosi sul bene lo accogliamo in un certo senso?
Vabbe..mi fermo
cassandra non è connesso