Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2011, 01.43.30   #28
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Io pensavo per esempio ad un problema matematico a cui si trova la soluzione, a quel punto per me significa automaticamente possederla, non vedo altro. A meno che ti riferisci all'uso che uno ne fa poi della soluzione del problema.
Oppure, mettiamo il caso di una malattia grave che trova soluzione in una specifica medicina, prendere con distacco la cosa potrebbe significare che, ok, conosco la cura, ma ci penserò un pò su se voglio farne uso;
C'è il rischio di confondere la soluzione con il procedimento per ottenerla, anche se le due cose ovviamente sono decisamente connesse.
Nel problema matematico posso intravedere il procedimento che mi può dare la soluzione ad esempio in una serie di calcoli. Ma per averla devo eseguirli e devo farlo correttamente. A quel punto ottengo la soluzione che è il risultato dei calcoli (un numero o quel che è).
Stessa cosa la malattia... la medicina e il fatto di prenderla costituiscono il procedimento per ottenere la soluzione che in questo caso è la scomparsa della malattia, ovvero la salute.
__________________

Ray non è connesso