Discussione: Chakra
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 11.45.09   #53
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Io sottilmente non riesco a sentire differenza tra un punto del braccio dove non ci sono chakra principali e ad esempio l'ombelico dove dovrebbe esserci Manipura. Riesco solo a sentire in modo generale l'energia ad esempio avvicianando i palmi delle mani o dopo qualche posizione yoga (pulsazioni anche molto forti ecc).
Ma non riesco a individuare in maniera nitida un chakra e affermare ' č proprio qui'. Mi chiedo se dipenda dal fatto che sono sempre stata abbastanza pigra quanto a esercizi in questo senso (forse non mi č mai interessato davvero) e quindi si tratti di 'allenarsi' o se la capacitą di avvertire in modi precisi l'energia e il suo scorrere dipenda dalla maturitą spirituale individuale e quindi si sviluppi da sč, senza fare niente..
No, senza fare niente niente si ottiene e di niente ci si muove. Questo ripeterlo fa sempre bene.

Comunque, da un altro punto di vista, le percezioni crescono al crescere della coscienza, quindi in effetti non č necessario sforzarsi di percepire proprio i chakra... sarebbe da sforzarsi di percepire tutto. Inoltre, inquinati come siamo da letture spesso assurde, rischiamo di influenzarci.
Per non dire che se mi sforzo di percepire qualcosa mi ci concentro e l'osservatore modifica l'evento.

Un lavoro costante di concentrazione sul corpo aumenta le percezioni dello stesso (come effetto secondario)... ovviamente parlo di "corpo" in senso ampio.
Ma, come quando abbiamo una scarsa percezione del corpo fisico lo percepiamo solo quando ci fa male, cosģ capita col sottile... (quindi non sentire non č malissimo)
Ray non č connesso