Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 14.29.39   #28
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, ma nel pratico dipende dalle situazioni, a volte è più chiaro a volte meno, a volte è difficile non incassare proprio nulla. E ci stiamo limitando ai vantaggi pratici, senza per adesso considerare i godimenti interni.

L'altro giorno, ma solo per fare un esempio, stavo trascinando a mano il motorino su per unna salita, aveva un problema e in cima c'era un meccanico. Mi mancavano una ventina di metri, mi vede una signora e si offre di darmi una mano. Io, contento, la ringrazio ma le dico che non serve, orami sono arrivato. Lei mi chiede se sono sicuro (dovevo avere un'aria piuttosto stanca... in effetti mi ero fatto un salitone) io dico si, la ringrazio nuovamente ma ri-rifiuto. E finisco da solo.
Niente di che, ma sta roba la avanzo. La avanzavo già in quel momento, ma mi tengo il credito (poi bon, chissà quanti debiti ho)... anzi ho pure pagato qualcosa alla signora, ma questo è già un altro piano.

Scelte del genere si possono fare consapevolmente, son come buoni nei negozi... beh circa, è per capirsi.
Dovevi proprio esser conciato malissimo se una donna voleva aiutare un uomo in un lavoro di fatica
Comunque...allora è come dicevo io basta rifiurare l'aiuto e fare da se.
Nel traffico come dice Faltea non accettare di passare mi immagino già gli strombazzamenti e non solo
Per il resto si può fare almeno voglio provare oltretutto a me fa bene per altro...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso