Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2011, 16.44.33   #81
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Io posso solo dire quello che ho osservato.
L'esempio che uso è quello del supermercato.
Di solito ero sempre alla cassa con la speranza che qualcuno mi facesse passare se avevo poco e non è mai successo, maaaiii!
Bon poi utlimamente vado in un super che ha le casse velocissime in pratica se non fai in fretta a mettere la spesa sul nastro sei già alla cassa ma con il carrello ancora pieno.
Allora pensa che ti ripensa ho trovato l'escamotage: faccio passare la persona che ha poco roba così ho il tmepo di metter su con calma la mia.
Beh dopo un paio di volte che faccio così...mentre mi trovo in un super diverso dove compro cose che li non ci sono, per cui ho in mano tre oggetti e sono davanti ad una coppia anziana. Io non sto ne pensando alla spesa ne a far presto...è un attimo la signora si gira e mi chiede se voglio passare! Non vi dico la mia sorpresa in vita mia mai successo come ho detto prima. Ho ringraziato come una pasqua felice e sono andaa alla cassa prima di andare via ho ringraziato di nuovo con la gioia nel cuore.
Bon perchè vi ho tediato con questo racconto?
Per dire che io quando ho fatto passare la gente l'ho fatto per me non per loro per essere buona o essere ringraziata la buona azione se così si può chiamare era perchè io avevo deciso che mi era comodo farlo. Non era buonismo.
Quindi per ora questo è quello che credo succeda e che si intenda con non chiedere il pagamento.
Poi se c'è altro dalle tue parole non mi è arrivato. A me servirebbe un esempietto se si può
Oggi mi hanno tagliato la strada, ho lasciato passare senza prendere il grazie e non l'ho avuto indietro, sarà per via che non ho ringraziato per acluni giorni?

In compenso mentre ero in fila al solito super ho fatto passare un tizio ma mentre lo facevo e questo passava io mi mettevo come fuori azione per non prendere il suo grazie però poi mi sono detta caspita ma già dovrei essere a posto con il fatto che io ho bisogno di lui e per questo lo faccio passare quindi mi sta già facendo un piacere dovrei ringraziarlo io. Quindi mi sa che siamo andati pari.
Ho scritto qui per rettificare l'altra che avevo scritta iqui sopra.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso