Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 10.09.48   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Bastano 6 persone per arrivare a chiunque

Secondo uno studio di un università americana di qualche anno fa, la società moderna è talmente connessa che il collegamento che intercorre tra noi e qualsiasi altro terrestre è di media (non ricordo se dicessero al massimo, ma non credo, esisterà sempre l'eccezione) di 6 persone.
Significa che se io penso a Brian che abita in California anche se nessuno dei mei altri conoscenti lo conosce, io magari conosco Gigetto che abita a Milano... Gigetto conosce Andrew che abita a Londra, Andrew conosce Masala che abita in Etiopia etc... fino a che nel giro di sei persone arriviamo a Brian....
Per conoscere intendo anche un semplice contatto, magari incontrarsi una volta per strada

La cosa è sorprendente se ci pensiamo e non è neanche facilmente investigabile da soli, ma ci rende l'idea di quanto siamo tutti collegati anche senza saperlo, la stessa identica cosa si può trasportare a tutto nella vita, la famosa catena di cause ed effetti, cose apparentemente scollegate tra loro che viste diversamente sono una squisita cordata.
Uno non è connesso