Discussione: L'aborto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-2007, 13.43.46   #24
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gibbi Visualizza messaggio

Ci penso tante volte e ringrazio di non aver dovuto scegliere perchè, nessuna scelta consapevole era intervenuta , solo e sempre tanta confusione , spavento , incapacità di affrontare l'arrivo di un bimbo diverso, incapacità di gestire le relazioni interne ed esterne e di reggere la pressione che un simile evento inevitabilmente scatena ... alla fin fine paura e forse ho solo scelto la paura minore.
Per quello che può servire cara ti capisco pienamente, nei primi mesi di gravidanza del primo mi sono posta più volte questa domanda, non che ci fossero segnali di problemi ma mi sono chiesta cos'avrei fatto se avessi avuto un bambino "diverso" come dici tu, facile pensare ce la farò perchè gli voglio bene, la quotidianità porta dei problemi che finchè non sono vissuti sono semplicemente inimmaginalbili (chi l'avrebbe mai detto che il modo di bere dell'uomo che amavi tanto potesse farti venir voglia di strangolarlo..per esempio )...ad un certo punto mi sono resa conto che potevo decidere in un senso o nell'altro solo "trovandomici dentro" e ho pregato che non accadesse perchè ritenevo e ritengo che ci voglia non solo un grande cuore ma anche una grande volontà e una grande fede per crescere un bambino con handicap...(e anche notevoli risorse...anche se è brrutto da dire....)
dafne non è connesso