Discussione: Fast Food
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2007, 21.41.36   #12
Lion
In attesa Cittadinanza
 
L'avatar di Lion
 
Data registrazione: 12-03-2007
Messaggi: 132
Predefinito

Anch'io Griselda ho la stessa sensazione alle volte.. Nei periodi di serenità mangio quel giusto che mi basta e sento completamente il senso di sazietà. Viceversa se sto passando un brutto periodo mi rimpizzo di ogni schifezza.. (cioccolata, nutella e altro..) e nonostante mangio quintali non sento la sazietà, come se vorrei colmare un buco nello stomaco che però evidentemente non va riempito così..
Probabilmente come dice Uno un innamorato si nutre con altro e quindi mangia il giusto, viceversa uno che si dispera mangia come un maiale..
Tornando all'innamorato, anche se qua è OT, mi sono spesso accorto di vedere nelle persone che conosco che, quando non sono innamorate hanno il loro aspetto normale.., viceversa quando si innamorano è come se emanassero gioia e serenità dal viso, emanano un qualcosa che non so spiegarmi, i lineamenti del viso proprio si rilassano ed è come se subiscano una trasformazione.. Buu.., forse sono impressioni mie.., però riesco spesso a vedere se una persona è innamorata o no.

Ritornando in tema, probabilmente bisognerebbe mangiare più frequentemente e con meno intensità, diversamente da come si è di solito abituati a colazione, pranzo e cena? Magari che distribuendo di più i cibi il nostro corpo ha più tempo per digerire tutto bene?
Comunque sperimentando un pò le varie abitudini alimentari (visto che da piccolo ero rotondo.. ho fatto un sacco di diete...), ho visto che se ditribuisco la quantità di calorie in maniera decrescente nell'arco della giornata: nel senso di fare una super colazione, un pranzo normale ed una cena misera, il mio corpo riesce ad assimilare bene tutto quanto perchè quello che mangio la mattina ho tutto il giorno per digerirlo. Purtroppo però, spesso per motivi di fretta, si è più abituati a mangiare poco la mattina e tanto la sera.. appesantendo così lo stomaco.

Ma Uno le noci in tasca per il mal di schiena a cosa servono? Lo fanno passare?
Lion non è connesso