Discussione: Fast Food
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2007, 10.37.46   #17
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Per dirla in parole povere, invece di 2 etti di pasta a pranzo e poi niente fino a cena, è preferibile 1 etto scarso a pranzo, poi un frutto alle 15, un crackers alle 16, un yogurt alle 17 ecc...
L'apporto calorico è lo stesso, ma si da tempo e spazio allo stomaco di bruciare meglio gli alimenti e trarne il massimo dell'energia, invece di affaticarlo con dosi troppo massicce di carburante...
Quindi se trovassimo il giusto apporto calorico per noi, dividendo in piccoli e continui pasti non appesantiremmo lo stomaco, e gli faremmo fare un lavoro costante.. devo dire però che mangiare ad ogni ora, mi sembra troppo..

Tempo fa (seguendo una dieta controllata) mi avevano consigliato di fare 5 pasti (leggeri chiaramente), in particolare la famosa "merenda", perchè tra il pranzo e la cena, se passano troppe ore si arriva a tavola con una fame spropositata.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Prendiamo il corporeo più reale.... lavoro pesante... fatica, consumo corporeo di energia... se il calo energetico è molto veloce senza rimpiazzo ecco che arriva un bel mal di schiena (che da una connotazione significativa alla definizione "colpo della strega"), non tutti sanno (i vecchi contadini si però, anche se forse non sanno perchè) che qualche noce in tasca eviterebbe il problema... ma parliamo di riempire lo stomaco? Qualche noce no.... diverso è l'effetto mela... quella serve proprio per appagare lo stomaco perchè ha meno proprietà nutrienti nel vero senso del termine.... fa bene (magari quelle brutte di una volta) ma non è adatta a tutti i tipi di spuntino....
Il tipo di spuntino dovrebbe essere proporzionale al dispendio energetico?
Per esempio se lavoro in ufficio una mela dovrebbe essere sufficiente, mentre se faccio un lavoro pesante ho bisogno di più energia per poter rimpiazzare il consumo?

ps sono molto curiosa di conoscere il perchè delle noci in tasca
RedWitch non è connesso