Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2007, 12.55.01   #3
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Sono d'accordo con Jez, sicuramente il significato che diamo erroneamente alla parola ignoranza, fa sì che "sentirsi ignoranti" abbia un'accezione negativa... bisognerebbe sempre pensare verso chi o cosa ci sentiamo ignoranti.. dal mio punto di vista non è quasi mai una situazione, ma dalle persone che "compongono" la situazione (no so se si capisce..)
Anche a me capita di sentirmi inadeguata, nemmeno io ho letto i Vangeli o la Bibbia per intero, pero'... chi lo ha fatto (anche qui tra di noi), ci ha messo del suo, l'impegno e la volontà per farlo... dunque perchè mi sento inadeguata? E' una forma di invidia rispetto ad altri?.. alla fin fine, se davvero mi interessa colmare delle lacune (o quelle che ritengo tali), non devo fare altro che prendere in mano quei Testi e impegnarmi, ma sicuramente non dovrebbe essere perchè altri li hanno letti, ma perchè mi interessa davvero leggerli..
Sentirsi inadeguati è un giochetto della mente che fa sentire al sicuro ... se tutti sono meglio di me.. nessuno potrà rimproverarmi, starò sempre al margine, per non mettermi in gioco.. tantoiosonopiccolaenera...


ps. Grey grazie per questa apertura..
RedWitch non è connesso