Discussione: astrologa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 13.15.05   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Posso dire la mia?

Inanzitutto avere un "grumo" di pianeti in una casa non è sempre negativo, ad esempio c'è una linea di pianeti ( 5 se non erro) che si chiama " Stellium" ed è considerato molto importante, perchè a secondo della casa astrale indica ciò che si è portati a fare nella vita.

Se non erro io ne ho 5 allineati tra la prima e la dodicesima casa ( quella considerata sfortunata).

Mi spieghi come fà questa a spostare l'ascendente?

Allora mi permetto di dire che apparte a mio avviso è un po' piu interessante lo studio dell'astrologia, a livello della personalità, del carattere, piuttosto che quello di previsione futura.

Al limite la puoi vedere come una previsione del tempo, però sinceramente queste cose fanno leva anche sulla proiezione dei nostri problemi:

Mi spiego: stiamo vivendo un periodo brutto, siamo in crisi, quindi molto spesso ci affidiamo ad una lettura del tema ( o dei tarocchi).

1) Le cose negative: le prendiamo come sentenza al quale non possiamo sfuggire inesorabilmente ( e questo non è costruttivo).

2) Le cose positive: le prendiamo come benedizione dal cielo, miracolo ciclonico che sconvolgerà la nostra vita, cosi dimoriamo nell'aspettativa inesorabile ( e pure questo non va bene ).

3) Mettiamoci pure, che lo studio del tema è cosa al quanto complicato e molto spesso come ogni attività umana c'è il margine d'errore ( la ciliegina sulla torta).

Secondo me, ha senso magari ricorrere alle stelle, per vedere quale parti di noi, determinati influssi, rispecchiano e di conseguenza essere magari più consapevoli su quegli aspetti che dovremmo tener conto in quel determinato momento.

Rimane però il fatto di come fa ( perdonami se ho capito male) questa tua amica a spostare ste influenze?

Credo che in un certo senso a volte sia più facile consultare i pianeti per dire, tanto la situazione è cosi, posso farci ben poco, piuttosto che magari rimboccarsi le maniche e decidere se accettare queste influenze passivamente, oppure tenerle in considerazione, per cambiare la nostra vita, ed il nostro universo interiore.



Astral non è connesso