Discussione: Il giudice mi assolve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 21.30.27   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il giudice mi assolve

Il sogno è di stanotte.
Mi trovo a un certo punto fidanzata con un ragazzo molto giovane, mi ha voluta fortemente e i suoi genitori sono d'accordo, ne parliamo insieme e consigliano pure che tipo di preservativo usare, la madre me ne consiglia uno particolare che usano pure le donne, insomma sorvolo sulla descrizione...
Fatta questa scelta saliamo su un pulman e ci mettiamo dietro, io lo guardo bene, è davvero giovane sotto i 25 anni, molto bello con denti sani e bianchissimi. Mi sembra strano che io stia con un ragazzo che può essere mio figlio ma lui è molto innamorato e mi vuole fortemente. Mi rilasso sullo schienale, lui vuole baciarmi come se fossimo fidanzatini, mi sento un pò in imbarazzo, ci sono persone adulte vicino.
Qualcuno mi dice che dobbiamo spostarci nei sedili della coppia innamorata, più avanti, più appartata. Mi sembra una cosa così strana comunque mi sposto. Ma qui mi vedono delle donne sulla cinquantina, sposate, bigotte che mi guardano con gli occhi storti, sto con un ragazzo anche bellissimo. Tra queste vi è la madre di una ragazzina autistica che conosco per lavoro che mi giudica una donna poco seria nel lavoro perchè sto con un ragazzo. Da qui comincia una diatriba con la donna e con le altre donne. Io mi difendo dicendo che non possono giudicarmi male professionalmente solo per le mie scelte sentimentali, lei ribadisce che una che sta con un ragazzo è poco seria anche nel lavoro. A un certo punto vi è presente un giudice di Tribunale anziano che si mette in mezzo e vuole risolvere la triatriba. Chiede a me per prima cosa succede. Io rispondo che la signora vuole mettermi in cattiva luce nella serietà professionale solo per la mia scelta sentimentale, il giudice mi dice che questo non è un vero motivo ma io ribadisco che il motivo è solo questo: non posso essere giudicata professionalmente poco seria solo per la mia scelta sentimentale.
Lui è d'accordo con me ma ascolta anche la donna che continua a ribadire quello di prima, porta esempi stupidi che nulla c'entrano con il mio valore professionale.
Il giudice alla fine mi da ragione e mi assolve.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso