Discussione: Il giudice mi assolve
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 14.36.55   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Integrare... il problema è il come. Come si fa ad integrare le parti che ci servono?
Penso che già il fatto che riesco a compensare nel sonno può voler dire che sono pronta ad accettare questa parte, oppure che ci sia la possibilità di accettarla. Suby me ne fa vedere il beneficio.
La volontà di voler integrare non credo basti, ma può essere necessaria per innescare il processo.
La volontà che dipende da me nell'accettare di integrare questa figura. Mi riferisco a quanto detto da Uno nel 3d "Sbagliare le domande" in particolare a quanto di sotto riporto in quote:

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
...la risposta che poi lavorerà dentro di te, ma che questa poi sia da te accettata nel senso che intendevi tu non è detto. Questo dipende solo da te.
Non è la sezione adatta Uno ma voglio chiederti lo stesso se quanto emerge dai sogni si può considerare come una risposta che arriva tra un rimbalzo e l'altro, e se la volontà serve e basta da sola ad accettare quanto dentro di noi lavora per poter essere integrato.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso