Discussione: qualcuno muore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2009, 14.26.46   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
la donna grassa che viene sbeffeggiata e si chiude nell'angolino è una parte di te, direi una parte di te rilevante sino a tempo fa.
che da una parte si sentiva sbeffeggiata dall'altra conosceva molto bene (sensibilità forse) il tuo mondo emozionale (acqua)
L'uomo è un'altra parte di te quella che è emersa da qualche tempo che grazie all'incontro con quest'altra tua parte riesce ad andare quantomeno per metà a incontrare le sue emozioni.
L'acqua limpida fa pensare a un momento di stabilità interiore tuo.
quel qualcosa che vedi nell'acqua (ma sono uova?) potrebbe significare qualcosa che sta nascendo in te.

la donna morta alla fine fa pensare alla fine di questa parte di te dopo aver dato il suo contributo positivo all'evoluzione dell'altra.
Grazie intanto ma se la donna fosse una parte di me che conosceva il mio mondo emozionale era comunque funzionale, perchè farla morire?
Forse è più un atteggiamento, un modo di pormi che ha fatto il suo tempo. Se il sogno precedente è collegato ho la sensazione che ci sia questo qualche atteggiamento che pur risultandomi funzionale, visto che comunque mi aiuta, devo lasciar andare dopo essermi messa in posizione di sicurezza.

Nel sogno della casa sono sopravvissuta a una bomba, nel secondo ho superato la mia paura dell'acqua (cosa che peraltro si è verificata devvero nella realtà negli ultimi anni e che da quest'anno stà lentamente dimnuendo)

Forse ha a che fare con ill mio bisogno di controllo su tutto. Per entrare in acqua, o lasciar da solo a morire un amico, bisogna mollare..lasciar andare.
Fidarsi (brrr)
E non è una cosa legata al lato maschile o femminile ma ad entrambi.
nel primo mi fido, nel secondo mi affido..in entrambi "muoio" (muore la parte che vuole controllare tutto) ma non accettando la cosa faccio morire qualcun altro.
Che in fondo, poi, sono sempre io..infatti altaleno dalla posizione dell'uomo a quello della donna..
ci sta o è tirato per i capelli?
dafne non è connesso