Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 12.37.50   #7
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
L'esoterismo non è solo ragione come le religioni classiche non sono solo fede, sono semplicemente (e troppo sinteticamente) due approcci iniziali da due punti di vista diversi ma che se non arrivano ad integrare i due lati rimangono incompleti.




Io ritengo invece che siano necessari entrambi più o meno contemporaneamente, piccoli passi che si studi e poi si sperimentio che si sperimenti e poi si studi. Debbo dire che per un camminare spedito e senza giro-intorcoli occorre un qualche tipo di guida, non intendo per forza una persona, anche libri a volte, almeno fino ad un certo punto, possono aiutare se presi bene. Arrivati ad un certo punto è necessaria quanto meno la relazione con altre persone che stanno compiendo la stessa Ricerca.
Concordo su tutto : infatti siamo qui, grazie a te , a divertirci parlando di queste cose .
Quello che voglio dire ancora e' che il vissuto e' la spinta piu' forte che c'e' nell'approfondire studiando .
Ma forse dipende dal temperamento di ciascuno ;
Io in particolare mi muovo SUL SERIO solo se costretto.
Per questo ho detto prima si vive poi si studia ma forse ,anzi sicuramente, e' un mio limite.

OFF: ''devi'' continuare il topic '' la forma piu' alta d'amore ''!!!!
nikelise non è connesso