Discussione: Sbagliare le domande
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 19.39.57   #11
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non è proprio la stessa identica cosa anche se a prima vista ci somiglia moltissimo.
In sintesi (ma non sono sicuro che sia comprensibile) stiamo parlando di accettazione passiva (tu) e accettazione attiva (io) anche se potrebbe sembrare il contrario.

L'accettazione di cui parlo non comporta nessuno sforzo, solo la volontà, quella di cui parli tu comporta uno sforzo e se l'analizzi bene la volontà tocca pure "calmarla".
Potrebbe essere che ti sei espresso male o che ho capito male io, ma non parleresti di sforzo.
Messa in immagine tu dici per sapere se una cosa è buona da mangiare la devi mandare giù, io dico che mi basta metterla in bocca e caso mai sputarla, la visione comune invece è che se una cosa non ispira, non si confà all'idea di cosa buona da mangiare, meglio non assaggiarla neanche.
Confermo che e' come dici tu , intendevo vero sforzo .
Anzi io proprio lo devo dire all'interlocutore , dico : aspetta questa cosa mi interessa , ripeti , ed anche lo guardo meglio e stringo gli occhi e formo le rughe orizzontali sulla fronte per concentrarmi e non perdere nulla .
Tu invece mi vuoi dire che fai spazio senza sforzo alcuno .

Sarebbe bellissimo per me riuscirci faticherei molto meno , come fai ? O almeno dimmi da dove parte questa capacita' , di cosa e' sintomo , di quale lavoro e' il risultato ?

Ultima modifica di nikelise : 24-02-2011 alle ore 19.44.36.
nikelise non è connesso