Discussione: energie in casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2009, 00.55.02   #4
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E' un argomento che interessa anche me questo, ho letto qualcosa sul Feng shui, ma da quando ho casa mia, ho cercato di fare quel che dice Sole: ascoltare quello che si sente nei vari ambienti e in caso, modificarli, per esempio proprio su suo consiglio ho messo uno specchio sul muro di fronte alla porta di casa, che una volta aperta da direttamente sulle scale del portone. Bene, da quando l'ho messo (parecchio tempo dopo che lei me lo disse), a me sembra che ci siano meno interferenze dall'esterno.. idem per uno specchio che ho in camera da letto, sta di fronte ad una finestra e credevo mi avrebbe dato noia, e che l'avrei dovuto coprire, invece ho provato a lasciarlo senza e onestamente non è mai accaduto di provare fastidio, anche se quella camera , nonostante non sia rivolta verso nord e sia ad un piano medio-alto è molto umida (tanto che addirittura era spuntata un po' di muffa sopra la finestra e ad un angolo) ... e questo invece lo sto patendo, l'aria lì dentro è pesante al mattino e aprire tanto le finestre non sempre basta... non ho ancora trovato una soluzione, se avete qualcjhe consiglio , ben venga.
Invece una cosa che ho osservato da un po' di tempo a questa parte è che siccome ultimamente ho spesso ospiti in casa, " l'energia" sembra proprio cambiata, peggiorata.
provo a spiegarmi, io credo, anche se non ho basi per dimostrarlo che le persone che abitano un luogo, il modo in cui si vive, e si dispongono le cose, magari inconsciamente, ma credo che disponiamo mobili e suppellettili in modo da sentirci in armonia con l'ambiente.., insomma che tutto favorisca l'ambiente e favorisca lo stare bene in casa propria. Quando c'è un via vai di gente, le energie si mescolano, e una volta andate via, qualcosa resta. In genere apro spesso le finestre, ma non mi pare basti. Forse è suggestione ma sento l'aria più "pesante".. e a volte non sento l'intimità e il calore a cui ero abituata in casa mia.
Proverò con il sale, ma se ci sono altri modi che conoscete per purificare l'aria, accetto consigli

Se il sale è un assorbente di umidità, potrebbe essere utile anche per il problema della muffa?


L'anno scorso ho fatto tutto il perimetro delle stanze, zone dietro agli armadi escluse, con il sale grosso. Lo avevo letto in un libro sui celti che lo usavano per propiziarsi le energie positive.

In alcuni punti in camera l'ho raccolto bagnato.

Quest'anno in quelle zone è venuta su la muffa.
Non so se possa ovviare al problema della muffa ma di sicuro assorbe l'umidità.

dafne non è connesso