Discussione: insofferenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2007, 22.57.57   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Provo ad aggiungere altro,perchè così non è abbastanza chiaro quello volevo esprimere...
Mi è capitato nella vita di essere insofferente a tutto ed a tutti per farla breve...
Ho sofferto a scuola seduta nel banco ad annoiarmi un pochino spesso,come a tavola...(acerrima nemica di banchetti, matrimoni ed affini).
Ho rivissuto mentalmente diverse insofferenze inutili,altre le giustificavo con il fatto che ne avevo altre ben più grandi da sopportare...(come tutti) e quindi in una sorta di classifica inconsapevole eliminavo quelle che erano strettamente dipendenti da me,per ridurre un pò il carico.
Quello che ho cercato malamente di dire prima,è che se la sofferenza in generale la vivi lucidamente,come dire... anche con coscienza relativa,avendo per scopo di superarla ,l'in-sofferenza per come la conosciamo cessa di essere (nella mia testa eh )e si trasforma nel modo per in-debolirla,(alzare il livello di cui parlava Sole )e vincerla!...controllarla...imparare a conviverci...mettetela come preferite.
Ecco tutto per il momento,confidando nel buon cuore di qualche passante che ci aiuti ad ampliare la prospettiva...
Io penso che l'insofferenza nasca dal fatto che sei costretta a sopportare cose e situazioni che se potessi decidere tu non faresti, anzi staresti bene attenta ad evitarle....
Visto che le situazioni a cui sei insofferente non ti stimolano nemmeno un po', sbuffi e scalpiti perchè la tua testa starebbe altrove... a cose che ti interessano di più...
Allora soffri tutto il tempo...... e sì perchè di sofferenza psicologica si tratta....

Però essere insofferente a tutto e a tutti, può essere che sotto sotto c'è un problema a socializzare... per cui dovresti fare un'analisi se la tua insofferenza è basata sul dover affrontare situazioni che portano alla socializzazione..... e capire perchè le eviti.... forse per non confrontarti....
Allora lanci un segnale di sos, o di noia un po' cammuffata, ti sforzi di adeguarti, ma ne soffri.... quindi dimostri insofferenza.... ma per quieto vivere, cerchi di controllarti e di conviverci.....

E' soltanto un'ipotesi, naturalmente....

Per l'insofferenza in generale, è come dire: questa cosa non la posso soffrire..... ma devo sopportarla.... e si deve usare tanta energia per non scoppiare e rimanere al proprio posto...
stella non è connesso