Discussione: Instillare il dubbio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 17.39.21   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Nell'esempio, la seconda parte che hai postato, pur notando la differenza tra i due, è appunto questa che mi pare muova qualcosa. Per utilizzarlo allora come leva bisogna avere un fine specifico, anche quando non richiesto oppure si può, come dire, buttarlo li, consapevolmnete aggiungo, per lasciare, se è il caso, che nel tempo lavori?
Si può anche non essere consapevoli (altrimenti se solo i consapevoli facessero qualcosa di buono hai voglia...) l'importante in questo caso è l'intento, se faccio una domanda per cogliere l'altro in castagna o sperando che nessuno mi sappia rispondere per avvalorare una mia ipotesi non ci siamo, quest'ultima poi è la negazione sia della comunicazione che della conoscenza (non mi sto riferendo in particolare a ciò che è successo con Turi, ne vedo tutti i giorni di situazioni simili in qualsiasi campo, politica, scienza e altro comprese).
Se io penso che un'auto è un buon acquisto, non devo andare a cercare i difetti nelle altre (detrarre) ma devo trovare i lati positivi in questa, devo capire (e nella comunicazione eventualmente esporre all'altro per un confronto) perchè quest'auto mi sembra meglio, purtroppo la pubblicità comparativa di questi ultimi anni ci ha abituati a ciò... o ha colto ciò che noi già facevamo per sfruttarlo?

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
tutto è connesso.
tu impari da una parte e con l'esempio insegni dall'altra.
basta che non ti identifichi sempre in una o nell'altra categoria.
tutto è relativo.
un momento sei A il momento dopo B
siamo tutti a e il contrario di a nello stesso tempo.
così la vedo e sento io.
chiaro come non riesca sempre a vederla e sentirla così.
ho parecchie cose da pulire
Perchè non dovrei identificarmi, anche sempre se mi riuscisse, nella categoria di quelli che vogliono imparare? C'è qualche burocratica legge che me lo impedirebbe?
Uno non è connesso