Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2011, 17.19.44   #14
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio

Ossia posso, ad esempio, non prendere subito quel che l'universo mi porge per riequilibrare ciò che ho dato. Insomma mantenere la tensione.
Questo può permettere, all'occorrenza, di prendere tutto in una volta quel che si accumula... ma anche un sacco di altre cose.
Eh, ma come fai?
L'unica maniera che trovo è fare disinteressatamente tutto ciò che facciamo, fare senza tanto pensarci, in questo modo si diventa quel che facciamo.
____
Un episodio che mi è capitato molto molto bello ve lo racconto perchè ha in se un aspetto di questo scambio. Ero in cassa in fila. davanti a me c'erano due vecchietti teneri con due scatoline in mano e davanti a loro una signora con il carrello mediamente pieno che si lamentava già ad alta voce di fatti suoi privati con la cassiera e lo faceva sentire in giro. i due vecchietti le si accostano e le chiedono se possono passare avanti avendo poche cose, la signora fa storie chiedendo cosa hanno, insomma non le va granchè di farli passare, ma si sente probabilmente costretta gli dice ok. Poi si gira verso di me farfugliando qualcosa, io la fisso seria senza risponderle, lei fa musi strani a cercare compiacimento in giro e fine. Ad un certo punto la vecchina dopo aver pagato, torna indietro e con un sorriso a trecendo denti tocca la spalla della signora e la ringrazia con una dolcezza infinita. Quel grazie è come se avesse superato il muro del corpo di quella tizia e avesse inondato me pienamente, come un fiume, per non aver fatto proprio niente. A dimostrarmi una bella cosa!


La tizia poi si è girata ancora in cerca di conferme dicendo che "basta poco" e compiacendosi di se stessa.... motivo per cui a lei il grazia non l'ha nemmeno sfiorata.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso