Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2007, 18.07.23   #1
BiblioTopo
Alloggiato/a
 
L'avatar di BiblioTopo
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 35
Predefinito Simbolismo della bandiera

Nonostante il modo in cui vengo trattato, c'è qualcUno che si diverte a lasciare in giro trappole antitopo con la scusa degli shock coscienti (?!?)... ma si può? provate voi ad andare in giro con libri più grandi di voi e nel contempo evitare trappole, uff sgrunt e bisgrunt...
dicevo, nonostante il trattamento che subisco, vedrò di trattare l'argomento richiesto in calce ah no in calcio senza fare un trattato, dato che di questo si tratta alla fine. Quindi mi limiterò ad una sola tratta del percorso... vabbeh diamo un calcio ai preamboli, il dado è tratto.

Bandiera vien da banda dove sta il bandito ma anche il banditore, per non dire che il capobanda è un maestro se la banda suona. Quindi la bandiera, se non è una banderuola, indica appartenenza sotto il segno, ovvero protegge e chiede protezione.
Sotto la bandiera ti metti se ne vuoi reclamare la forza, te la metti in petto se la forza gli vuoi dare.
La bandiera sventola ma solo la banderuola cambia direzione, la bandiera invece dal vento è soffiata, cioè animata, quindi il segno che porta mostra un che di più grande dentro il quale le differenze affievoliscono e aumentano le accomunanze.

Siccome in sto posto son vessato dirò del vessillo che poi chiama un sigillo... esso è si bandiera ma in preciso vien portato, la mia banda muove e si mostra, conquista e domina, raggruppa altre bandiere e annuncia cambiamento e avvento.

Quindi se porto la bandiera porto in me la forza della banda, quell'insieme di forze fisiche, morali, psichiche e spirituali che tutti quelli che si riconoscono in essa vi riversano direbbe qualcun dalla parola facile e se avesse esostrane tendenze parlerebbe di gregari da cui trarre o di gregori, come vi pare.

Immagino che vi divertirete ad andare a pescare assurdità nei vari colori dei paesi, nei disegnetti dell'araldica o nei simboli delle religioni... fate fate, gnomi gnomi

Mmmh, mi sa che prima di tornar la sotto scorazzo un poco in giro.
__________________
your friendly neighbourhood Bybliomouse
BiblioTopo non è connesso