Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 09.11.37   #253
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Beh se il buongiorno si vede dal mattino.....
Stamattina entra a far parte dell'enneismo lunedì che mio figlio arriva alla fermata del pullman e o torna indietro perchè ha scordato qualcosa o perchè ha perso il pullman, oggi è stata la seconda opzione.
So cosa avrei dovuto fare e per metà l'ho fatto però ero arrabbiata e traspariva dalla voce: mi dispiace ma non ti accompagno ti arrangi!
Appena se ne andato ed ho sentito la porta chiedersi, sono andata in panico.
I pensieri: e adesso se bigia? E se si sente abbandonato? E se mi odierà?
Mi sono fermata ad odiera? E' bastato questo a farmi superare tutto il resto e a delegare poi il motivo del mio cambio di direzione al fatto che suo padre non tollera che perda la scuola.
La mia mente è andata a trovare la giustificazione per muovermi è stata una cosa velocissima questione di secondi e mi sono vestita ho preso le chiavi e il giubbotto che piove, e sono andata a cercarlo con l'animo di chi ha abbandoanto il figlio al suo destino, una madre senza cuore!
Lo stato d'animo era di paura, di timore di sensi di colpa e di disagio.
Mi sono rilassata quando l'ho visto davanti alla fermata e dopo averli suonato lui si è avvincinato e una volta salito siamo partiti.
E mentre lo accompagnavo lui era silenzioso, non c'è di peggio per me che so di aver fatto una stronzata stare in silenzio con la mia mente che me lo rammenta come un rumore ad intermittenza senza mai una sosta.
Ed ho aperto il rubinetto facendo secondo me anche peggio.
Ansia più ansia uguale a disastro.
Prima ho acceso la radio visto che lui ha sempre su le cuffiette e che già quando è così mi scatta una voglia di lanciargliele fuori dal finestrino la trovo una grave mancanza di rispetto ma è la moda di oggi...ma quale moda quando ti sei in auto con me sei pregato di toglierle mi verrebbe da urlargli, ma taccio perchè mi sentirei se lo facessi la stessa con la str. di prima. ( e al solito se sono cattiva non mi vogliono bene )
Allora ho iniziato a spiegare, credo che quando succedeno queste cose divento logorroica e chiaramente stancante. Ma almeno questo non posso non concedermelo ( anche se so che non serve a nulla ) e mentre lo metto in atto e lui tace mi altero perchè vorrei che mi dicesse: tranquilla mamma lo so che lo fai per il mio bene non ti preoccupare lo so che mi vuoi bene e te ne vorrò sempre)
E allora rincaro la dose dicendo che non mi interessa se ce l'ha con me che non mi parla perchè è arrabbiato ma che in ogni caso se la prossima volta succede che ha perso il pullman per colpa sua, o dimentica qualcosa di non tornare a casa a prderlo perchè non gli apro neppure la porta. (devo essere talmente tanto convincente che non è ancora avvenuto altro che molliccia....)
Davanti al suo tacere sono ancora più nervosa e gli domando se ha capito e lui dice che tace perchè tanto se si giustifica io gli comunque torto.
Peggioro la situazione ad ogni parola ma non so stare zitta, perchè vorrei io essere rassicurata di non perdere il suo amore.
Questa mia non autorevolezza lo lede e io devo metterci una pezza perchè non posso sempre minacciare e poi far cadere nel niente le mie parole solo per egoismo e per paura di perdere l'amore.
Mi sento uno straccio ed ho pianto tutto il viaggio di ritorno cosa che mi succede sempre quando vedo la mia nulliltà ora la metto qui sperando di trovare la forza per fare divesamente perchè fino a che non la guardo dritta negli occhi non la affronto.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso