Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 14.51.21   #256
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Non mi riesce di spiegarlo meglio....
ma intuisco che la paura di perdere è il contrario dell'amore.
Eh non lo spiego bene neppure io ma hai ragione non è amore ne quello che diamo ne quello che riceviamo.
E' una sorta come dicevo di opportunismo lo faccio per me non per la persona con la quale mi comporto in modo gentile, accondiscedente etc lo so che non bello ma tant'è!
Muoversi per la paura di perdere poi qualcosa che non abbiamo comunque e non avremo.
Perchè ragionavo stamattina su sta cosa l'altro, inconsciamente lo percepisce, e non ci stima e se manca la stima....poi a me la mia oltre che cadere è persa in chissà quali meandri vabbeh!
Diceva Sole da qualche parte non mi ricordo dove che se noi abbiamo paura l'altro la percepisce, credo che avvenga anche in mancanza di consapevolezza e istintivamente lui si può nutrire in questo modo senza che ne sia cosciente.
Oppure come quando abbiamo invece rabbia e l'altro vibra con noi su quella frequenza, anche se la reprimiamo per paura, come se ci incendiassimo a vicenda.
Non è una bella situazione e voglio prendere delle misure all'inizio almeno di confini, non permettere più determinate cose che non mi vanno bene e se ho paura. Devo avere il coraggio di dire....e ci sto anche provando e ogni volta cambia umore e se gli chiedo cosa ha non lo sa. E' come se percepisse che perde terreno ma non sa ne come ne cosa lo fa sentire in quel modo e poi trova un motivo per esternare quel suo malessere.
Una volta aveva preso l'abitudine di urlare e litigare in auto ed io mi sentivo male ogni volta che ci salivo e restavo sola con lui. Tanto che mi sentivo soffocare appena salivo anche se non c'era motivo, come un'istinto di sopravvivenza che mi avvisava di stare allerta.
Ora se so che è in quella situazione glielo dico priama: se hai intenzionel di litigare dimmelo che sto a casa

Io lo so che non lo fa di proposito, che non se ne rende conto, perchè ha subito questo modus da sua madre e altri atteggimamenti da suo padre e ora lo perpetra a mie spese, ma io non ho più la voglia e la forza di sopportarlo per cui non sto più zitta. Se riesco trovando il modo migliore per dire le cose ma nel caso come ieri anche alzando la voce fino a che non troverò una strada migliore.
Amare una persona credo sia fargli notare che secondo noi sta sbagliando, non obbligarlo a non fare quel che vuole ma dirgli trasmettergli il nostro pensiero e il nostro sentire se si mantiene la calma e lo si fa nel modo giusto e la cosa giusta quel che diciamo entra il difficile per me è non sbarellare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso