Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 01.28.17   #78
Telemaco
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Telemaco
 
Data registrazione: 24-08-2010
Messaggi: 255
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Di nuovo sento una barricata di idee granitiche impossibili da scalfire, non tutti gli uomini soffrono per il passato, il presente e il futuro, fai una generalizzazione un po' troppo semplicistica.
Affermi poi che tutto il nostro dolore nasce dal volere dare un senso alla vita, bhe io penso che se riuscissimo davvero a darci un senso smetteremmo di soffrire, il male per di più nasce dalla paura di non farcela, dal desiderio di accaparrare denaro e cose come se fossimo eterni, se riuscissimo a capire un po' meglio forse ci importerbbero di meno le fittizie realtà di cui ci circondiamo. Il dolore vero, quello che ci sgretola dentro, quello anche nasce dal non capire perchè esistiamo, qual è il percorso da fare, perchè dobbiamo subire perdite terribili, il dolore è la reale dimostrazione della consapevolezza concreta che non sappiamo chi siamo, chi ci guida, che senso ha il tutto!
Non c'è nulla da scalfire, perchè la mia opinione è basata sul nulla, così come la tua.
Ah se riuscissimo darci un senso alla vita....
Se, sempre se....
Sono passati millenni e l'uomo cerca sempre le stesse cose.
Errare è umano , ma perseverare è diabolico...

L'animale si chiede perchè esiste ?
IL tuo organismo si chiede perchè esiste ?
La natura si chiede perchè esiste ?
Esistono da miliardi di anni senza necessità di porsi domande esistenziali.
L'uomo grazie alla sua mente rischia di autodistruggersi da solo in pochi millenni.

La ricerca della vita è solo una necessità della mente perchè non accetta l'impermanenza.
IL corpo è eterno e con la morte si trasforma in qualcos'altro, quindi non teme la morte perchè in realtà è solo una trasformazione in qualcos'altro.
La mente invece che fine fa ? senza memoria cosa è ?
Ecco perchè si deve creare un "senso".
Un senso che se non c'è crea solo problemi.
Telemaco non è connesso