Discussione: Sogno O Realta' ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2010, 10.09.13   #83
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Riguardo al vivere come un bruto ?
Cosa significa essere un bruto ?
Chi è il bruto ?

Io non aspiro a niente di particolare.
Ho detto che non possiamo essere diversi da ciò siamo e diventiamo.
...Comunque vivere, lavorare , mangiare, passeggiare ecc. non è poi male se togliamo il pensiero inutile che non ha un senso pratico.
....Probabilmente elimineremmo gran parte della sofferenza inutile.
Per bruto non intendevo l'efferato che uccide, pensavo semplicemente alla persona mediocre, di poca sensibilità, che accetta la vita senza porsi tanti preblemi...mangia lavora dorme fa bambini li cresce e muore...sai penso che di gente così "semplice" sul piano esistenziale ce ne sia molta. Non sono convinta tuttavia che vivano bene, felici, penso che al loro livello di sensibilità molte bellezze della vita gli siano negate, che non riescano a godere a pieno di quanto li circonda, vivono prigionieri della propria mediocrità, più che mai si lasciano vivere tra beghe condominiali, telenovelle e spot pubblicitari senza aver avuto mai il desiderio di un "viaggio" che li porti lontano, gli faccia magari solo per un breve momento conoscere il sublime, li faccia avvicinare ad un quid inesprimibile ed emozionante che ti faccia capire che c'è qualcos'altro al di fuori di noi.
filoumenanike non è connesso