Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2011, 20.00.53   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Le mani non le uso un pò perchè mi faceva senso, un pò perchè anche nel sogno ero consapevole del fatto che i pesci dell'acquario possono portare addosso batteri pericolosi, infatti nella realtà alcuni anni fa un mio parente finì in ospedale con una forte infiammazione che richiese oltre due settimane di ricovero proprio a causa dei batteri che si era preso maneggiando il suo acquario e i pesci a mani nude.
Non sapevo di questa malattia infettiva da batteri. Il pericolo più grande sono le piccole ferite che inavvertitamente ci si può fare nelle operazioni di pulizia oppure se già sono presenti escoriazioni anche superficiali creando terreno facile per coltura batterica.

Ho letto qualche altra cosa sulla simbologia dei pesci.
Rappresentano anche aspetti sessuali e alla fecondità per l'abbondanza delle uova deposte.
I pesci chiusi in acquari rappresenterebbero un io ideale, un sentirsi diversi dagli altri. Infatti, negli acquari si sceglie che pesci mettere insieme, spesso secondo il gusto di lo tiene.
Quindi il ricreare un ambiente naturale ma accuratamente scelto fra tante specie e tenuto più facilmente a bada.
I pesci che escono fuori dall'acquario potrebbero indicare il bisogno di non stare più relegati in cattività, quindi limitati da un contenuto idealizzato e rassicurante.
Tra l'altro, l'acquario che ci sembra un ambiente protetto, sicuro dove addomesticare gli istinti invece sviluppa batteri capaci di provocare gravi infiammazioni. In qualche modo lo collego al fuoco, sviluppano una capacità bruciante.
La fuoriuscita di questi pesci diventa più difficile da gestire per il pericolo di contaminarsi dei loro batteri.
Come una specie di mutazione, contaminazione, che ti fa sfuggire la situazione dalle mani.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 03-12-2011 alle ore 20.03.13.
diamantea non è connesso