Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2011, 12.04.21   #13
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

In questo ultimo sogno mi pare ci siano segni ben precisi.
Soprattutto il messaggio che mi passa il mio compagno, sul fatto che ho cercato fuori quel che ho accanto, lui o ciò che lui simboleggia per me.
E' una specie di trattativa con il maschile che sto facendo per trovare un punto di incontro. Mi sembra che inizio con accettare anche se ancora io di spalle.
Già in un'altro sogno sono io che abbraccio l'uomo di spalle, ora accetto lui in intimità ma ancora non vedo questo di fronte, non lo accolgo a braccia aperte totalmente, cioè intimità ed abbraccio... non mi tornano tutti i conti ancora.
C'è questa ricerca del luogo adatto, dove nessuno mi vede, forse le parti che controllano rappresentate da mia madre.

La doppia cerimonia nuziale è strana, doppio rito, uno canonico, in chiesa con abito bianco, io elegantissima, tutto nella forma socialmente accettata.
Il secondo rito invece all'insegna della trasgressione delle regole e tutti i parenti ed ospiti restano delusi.
La delusione è uno dei temi su cui sto lavorando, quante parti di me hanno aspettative, si preparano e poi restano deluse.

Anche questo modo di presentarsi della sposa, con il cavallo dal foro dei pompieri...
C'è un piano sotto e un piano sopra ma entrambi i piani sono alla luce e vi è passaggio.
Sono due uomini che calano il cavallo bianco con la corda. Il cavallo è docile e molto bello e tutto bianco.
Poi quando sale al piano di sopra è tutto nero lucido, scalpitante, prende in groppa la coppia e parte al galoppo lontano da occhi indiscreti.
Qualcuno si stupisce del cavallo nero, è una voce maschile, dice che è malaugurio il nero al matrimonio ma in questo caso trattandosi di secondo rito e per desiderio della sposa viene accettato di buon grado...

I cavalli sono già stati presenti nel mio sogno, uno di loro mi ha pure morso un dito. Anche quelli erano in coppia, uno tranquillo e uno guardiano scalpitante.
Dovrebbero anche loro rappresentare gli istinti.
Quello bianco la purezza o gli istinti sublimati e quello nero l'erotismo ma non sono sicura, è quanto ho trovato come simboli.

Il bianco prende la sposa nel piano di sotto e la porta al piano di sopra dove c'è lo sposo e il rito ma con il cavallo nero e fuggono via... boh!

Anche la coppia è tema su cui sto lavorando.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso