Discussione: corsa in macchina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2009, 22.24.41   #3
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Una zampa tu no, eh?

Adesso se ci penso mi vien in mente la scuola di magia di Harry Potter forse per il tipo di stanza molto ampia, quasi a grotta, per il colore ambrato della luce interna, quasi da fiaccole, per il fatto che ogni bambino avesse un animale (anche se non ne sono certissima).

Il ragazzino davanti me lo ricordo era molto impettito, molto ordinato, vestito inamidato e tutto concentrato. Ricordo quella specie di astuccio gigante formato valigetta 24h che si apriva con incastrate al loro posto tutte le cose, dalle penne al quaderno ecc ecc e stò micio (che camminava avanti indietro come un cagnolino però,non so come spiegarmi ma i gatti non si muovono così ) vestito. Come il padroncino.

Il gatto dietro mi ha impressionato, lo ammetto, si leccava il testone con stà specie di assurda lingua nera (blah) con due punte arrotondate che sbattevano tipo spatola sul pelo...e mi ha dato una spiacevole sensazione.
Non so perchè ma ho pensato che i due avanti non avevano la minima idea del pericolo nè di come difendersi. O forse mi è rimasto impresso che il bimbo impettito guardava solo avanti e non si curava degli altri..non so.

Al momento posso pensare che gli animaletti siano istinti, solitamente così li definiamo nei sogni, un ragazzo avanti inpettito e ingessato con un istinto altrettanto ingessato e ubbidiente, direi ammaestrato (c'è un contrasto tra disciplina e felino) mentre dietro c'è un istinto grasso e sbragato che è pericoloso..e di cui non ricordo il padroncino bene come il primo, so solo che anche lui è grasso.

Il gatto grasso ha anche la famosa lingua biforcuta, simbolo di falsità e menzogna, in più nera...

Due opposti, rigore, costrizione e visione chiusa, tipo cavallo, davanti e assenza di rigore, sciattaggine, opportunismo dietro...non saprei se sono tendenza entrambe presenti in me che devo riuscire a mediare o se ho sbagliato completamente lettura, non sono istinti e rappresentano tutt'altro..
dafne non è connesso