Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 17.58.02   #47
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Appunto, senza questo approfondimento, che si va bene viene certamente dopo l'osservazione, diventa difficile come si possa non bruciare all'istante un "grazie" ricevuto.
Ma ok, al tempo.
Soprattutto un "grazie" detto con stupore, quasi incredulo... lì è facile sentire un lampo di orgoglio nel petto ....
Tempo fa avevo comprato dei libri in una grande libreria, e mi hanno fatto tipo 5 euro in più di resto.
Mentre me ne sono accorto si era già riformata la fila davanti alla cassa , ho atteso un attimo e poi mi sono rivolto al cassiere per ridargli i soldi , e lui se li riprende quasi stupito "grazie...che ragazzo onesto..."

Abbozzo un mezzo sorriso e me ne vado , però dentro ero piuttosto gongolante per il complimento ricevuto, in quel caso penso di aver già "bruciato" un eventuale credito, anche se poi non è che avessi fatto niente oltre il giusto dovuto.

A livello di risposta verso l'altra persona non credo ci si possa inventare chissà cosa, è sul nostro atteggiamento interiore che si dovrebbe lavorare...tipo "se voglio e chiedo altro, questo non mi serve"
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso