Discussione: I corpi sottili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 09.58.09   #7
gibbi
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di gibbi
 
Data registrazione: 15-05-2007
Messaggi: 764
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
......
Nell'esempio di Ray ora si tratta di comprendere cosa č per analogia il bicchiere. Cosa trattiene i corpi sottili assieme, cosa permette ti trattenere i sassi, la ghiaia, la sabbia e l'acqua?. Cosč il bicchiere nell'esempio?
Mi viene da rispondere che il bicchiere sono io ( il mio essere ) , che i sassi sono il mio corpo fisico, la ghiaia il corpo eterico , la sabbia il corpo astrale , l'acqua il corpo mentale ....

E con riferimento a questa suddivisione dei corpi , cerco di rispondermi alla domanda che ho posto pių su .....( secondo il noto principio che chi fa da sč fa per tre, ma non č detto che faccia bene.... )
Il corpo eterico ,che mi immagino pių prossimo ( vicino) al corpo fisico, che č pių fine rispetto a quest'ultimo ,ma meno rarefatto rispetto al corpo astrale , č in una qualche relazione con le funzioni vitali del nostro corpo ? cuore respirazione ecc?....mi viene da pensarlo posto che viene chiamato anche vitale.
Il corpo astrale č quello che ci permette di provare i sentimenti le emozioni le passioni , la gioia e il dolore ....( materia pių sottile ) ? Lo ricavo sempre dalla definizione astrale-emozionale.
La mente , i pensieri ( materia ancora pių sottile ) sono composti dal corpo mentale ?
Oppure questa separazione di "funzioni" non ha ragione d'essere? o forse non sono funzioni cosė separate dato che i singoli corpi sono compenetrati?

Ultima modifica di gibbi : 10-04-2009 alle ore 10.12.29.
gibbi non č connesso