Discussione: Libro molto strano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2010, 08.33.10   #1
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Libro molto strano

Sono con mia sorella, nella casa materna, e dico che ora che abbiamo sgombrato il salotto potremmo farci un ristorante. Lei è contrariata, non vuole gente in casa, dico che in giardino c'è spazio, avremmo di sicuro un grande successo, siamo brave in cucina.Lei mette davanti i problemi burocratici. Ok, allora ne rileviamo uno esistente, al mare...propongo di andarlo a visitare.

Ma una volta giù cambia la scena. C'è nonna materna con la quale ho vissuto fino ai dodici anni, la prendo per mano e camminiamo nell'acqua che lascia intravvedere scogli su cui ci si può far male. Mi dico che ora nei sogni il mare non è più bello, mi fa solo paura, ho capito la sua natura. Incontro anche il mio terapeuta, prendo ora la sua mano, e gli dico che sono felice di incontrarlo, desideravo vederlo. A pelo d'acqua sbatto contro un grosso libro di anatomia, è un pò sbiadito, giro le pagine, è in buono stato, il titolo è "le armonie del corpo". Descrive, disegnate a mano, la forma dei muscoli nelle varie posture che rimandano armonia nel corpo umano. Strano libro, lo porto con me, lo mostro al dottore, ci sono anche due suoi colleghi, con la barba, giovani, sembrano tre saggi insieme. Scorriamo le pagine, il libro è in due parti, nella seconda separata dalla prima da una pagina specchio, vi sono invece tutte le forme strane, i lineamenti anomali che la natura ha prodotto nell'uomo dal medioevo ad oggi. C'è l'impronta di Leonardo, ma anche tutto un linguaggio esoterico che io non conosco, visi a forma di aquila, di divinità egiziane, teste molto piccole, o piatte, tutte come sculture prese da templi antichi. Uno dei tre cita Castaneda, poi penso anche alle streghe, mi rimanda anche ad un libro che lessi molti anni fa "Decifrazione del Saba". Di certo è un libro misterioso che mi turba molto.
Le tre figure dei terapeuti sono belle, mi vogliono aiutare , ma solo in tempo di quella passeggiata, a casa dovrò studiarlo.

Direi che nella prima parte sono entusiasta per le idee lavorative nuove, mia sorella mi scoraggia, e cambia la scena, mi ritrovo in nuove temerarie esplorazioni. Mi allontano dalla vita pratica reale, e mi immergo in acque e libri che mi fanno paura perchè non conosco.
webetina non è connesso