Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2007, 21.20.30   #11
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

questa cosa di dare un punteggio ai fiori che crediamo esserci utili...l' ho visto parecchie volte ultimamente...
è strana sta cosa....mi fai un piacere personale se mi dirai di averla trovata da qualche parte (vedi rivista) o se è farina del tuo sacco....
dico che è strana perchè è un "fenomeno" che non ho mai rilevato prima...negli ultimi 3/4 mesi mi capitano persone che fanno questa classifica...(un motivo certo c'è)

azz ma hai fatto proprio una statistica! altro che test

dunque...dunque...hai mai sentito dire che i fiori agiscono sulle emozioni...come una brava cuoca agisce sulle cipolle? mi spiego....per arrivare al cuore della cipolla la nostra cuoca comincia dalle buccette più esterne....certo può anche tagliare a metà la cipolla...in questo modo però non è più intera e nemmeno il "cuore" della cipolla lo è....quella parte che germoglierà per dare una nuova pianta...(ok ok la faccio breve) allo stesso modo i fiori agiscono sull' "urgenza" cioè sulla punta dell' iceberg per poi scendere e agire sul grosso del problema (l' iceberg sommerso) e il grosso può in effetti essere la cristallizzazione....ecco perchè non ha senso continuare a prendere lo stesso composto per mesi solo perchè " mi ha fatto bene"....la floriterapia funziona e lavora sull' "evoluzione" della cura....

sai che non so se è chiaro? se non lo è dimmelo ci riprovo...


maròòòò che tentazione!!!! ma lo sai che invece andrei proprio a vedere quei fiori col punteggio minimo?

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso