Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-10-2008, 11.19.41   #18
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lolipop Visualizza messaggio
Ciao a tutti , alora noi i fiori le abbiamo conosciuti sempre in sudamerica (ho una amica pediatra omeopata , che fa anche Reiki)
Ma dciamo che si come non avevo i bambini non li usabao, arrivati in italia e dopo aver avuto i bimbi mi sono rivolta a una erboristeria che li prepara , la signora ti fa scegliere delle imagini fiori cascate uceli , o direttamente le boccette, a seconda de quello che tu sceglie te dice il significato e poi fa la tua Boccetta" adesso io non so se va bene o no , ma diciamo che hanno sempre funsionato, poi mi sono fatta un po il "fai da te " e anche cosi funsionavano ( questo solo su di me , non su i bimbi)
Ma si Loli può andare bene anche così visto che ti aiutavano...vorrei solo dire una cosa che potrebbe essere utile...alcune le ho gia scritte ma le ripeto..
Per prima cosa il fatto che non sia una medicina tradizionale e ampiamente riconosciuta non gli toglie l' attenzione dovuta...voglio dire...di queste tipologie curative: fiori...erbe...ma si anche omeopatia si dice spesso che se non fanno bene non saranno certo nociva...certo che non "avvelenano" come la chimica che ti cura l' emicrania e ti massacra lo stomaco...tuttavia non va presa sotto gamba e si deve essere pronti a modificare il composto in base al lavoro del primo...
Un' altra cosa importante da sapere è che i fiori agiscono per vibrazione e per memoria...quindi il lavoro sul corpo è minimo o di susseguenza...mentre è incisivo e forte il lavoro sulle emozioni...stati d' animo...difetti o se preferisci sui nostri scompensi emozionali...e da li anche il beneficio fisico...
Proprio perchè i fiori risvegliano la memoria...ossia una cosa che gia sappiamo ma non ricordiamo...è inutile il ripetersi dello stesso composto per mesi...come molti fanno...quel dato composto..se è stato azzeccato ha risvegliato cio che doveva quindi va preparato il proseguo ossia un composto diverso che approfondisca e completi il lavoro del precedente....
Spero di averti risposto ed essere stata comprensibile...comunque nel limite di cio che conosco provo a chiarire meglio...
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso