Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2008, 21.35.46   #25
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Uhm, potresti speogare meglio? No, perchè così si rischia l'autoreferenzialità (che poi è una della pecche della medicina alternativa così come viene attuata qui da noi)... con la mia sensibilità ed empatia posso forse capire se chi ho davanti è ben intenzioato o simili, ma non se quello che dice è corretto o meno.

Hai ragione...e ti faccio una domanda a mia volta..sai sempre se quello che dice il medico è corretto o meno?

Comunque intendevo dire che un buon naturopata..floriterapeuta e anche erborista perchè no? non si accontenta di un corsetto di un paio di mesi (anche se ce ne sono parecchi ma questi non so dirti se sono buoni o cosa ) ma cerca una preparazione e un approfondimento che gli permetta di *lavorare al meglio...segue anche un tirocinio non indifferente e aggiornamenti...detto questo...torno alla domanda di Loli : come posso essere sicura che la persona che mi consiglia questo o quel rimedio non sta facendo tentativi? per mia esperienza personale diffido di chi a una mia richiesta mi fa fare il solito test che prevede cento e più domande...significa che qualcosa ne verrà fuori comunque al di la delle proprie capacità...diffido di chi mi fa leggere le diciture (riportate su qualunque libro tratti i fiori) e poi mi chiede di scegliere...significa che non glie ne frega granchè di ascoltarmi e lascia a me la scelta....diffido di chi mi fa sospettare che non conosce la sua materia a mena dito...e per conoscenza intendo teorica e pratica...sopratutto diffido di chi infila un sacco di fiori in un composto e lo fa ripetere per svariate volte...significa che non ha la conoscenza necessaria per capire quali sono i fiori/rimedi giusti...e cose di questo tipo....in sintesi la preparazione e la serietà dell' operatore la si dovrebbe sentire...questo intendo per sensibilità..


*per lavorare al meglio è necessario mettersi in capoccia che non si è medici e non si deve fare il medico...quindi niente diagnosi...niente miracoli...quando serve il medico è sacrosanto andarci...

mi sa che la cara Loli capirà meno di prima
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso