Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2007, 19.44.55   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Mi spiace Ray ma se provi ad osservare un animale, cane, gatto o toro che sia, se vede un altro iniziare ad indietreggiare spaventato, fino poi a correre a gambe levate, lui inizia a corrergli dietro d'istinto...
Cassandra ha fatto buoni esempi al riguardo.

La paura dell'altro in qualche modo ci rende "importanti"... e la nostra parte animale questo lo avverte subito. Nella giungla, essere considerati importanti, equivale a sopravvivere...
Se mi rileggi scopri che non ho detto mica che non accade, anzi ho detto che accade. Infatti nella mia frase c'č scritto "dovrebbe essere" e non "č".

La mia opinione č che anche gli istinti possano cambiare (evolversi, involversi o semplicemente modificarsi) e, come ho giā detto, ritengo il meccanismo reale da te descritto una degenarazione di detti istinti. La mia opinione (cambiabilissima per caritā) viene dal fatto che trovo l'attuale meccanismo non conveniente.

Ritengo inoltre che questi istinti siano cambiati (forse molto tempo fa ma non credo, almeno in termini evolutivi) per colpa dell'uomo, il quale uccide per paura, per divertimento ecc... alcuni animali si sono semplicemente adattati.
Ray non č connesso