Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2008, 11.02.44   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Un avviso non impone nulla se non di considerare una cosa che prima non si sapeva, un consiglio invece indirizza verso una scelta, che poi comunque dovrebbe essere libera... certe volte dietro i consigli si nascondono altre cose, cioè che se non lo segui magari ti senti responsabile e io posso sempre dire "Te l'avevo detto...."
Io quando ricevo un consiglio molto spesso mi sento quasi abbligata a seguirlo anche se in realtà nessuno mi obbliga, mentre se leggo un avviso quello è oggettivo e non mi influenza ma mi mette a conoscenza di qualcosa che devo sapere...

Il primo avviso-consiglio-ordine si trova nella Genesi quando Dio dice di non mangiare del frutto proibito altrimenti si sarebbe trovata la morte....
Questo certe volte lo trasporto, ma forse sbaglio, a quei simboli dove si trova il teschio con le ossa incrociate e che simboleggia pericolo di morte se si tocca o si maneggia in qualche modo....

Quello è un avviso che conviene rispettare, sapendo che c'è pericolo si evita, non sapendolo si corre un brutto rischio....
In questo modo tramite l'avviso si è mezzi salvati.

Invece ci sono avvisi che informano di cose positive, se non ci fossero non si potrebbe approffittare di quelle cose, questo dovrebbe fare una corretta informazione.
stella non è connesso