Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2008, 11.23.41   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Abbiamo iniziato (eh, mica lo facevo da sola è un lavorone che non mi aspettavo.. ) ma non abbiamo finito perchè ci mancava il fertilizzante per la terra che non abbiamo fatto in tempo a comprare. In compenso quel pezzetto dove avevo pensato di mettere le rose è finito e solo quello mi da una sensazione di equilibrio e bellezza... aprirò una discussione sulle rose.

Il prossimo fine settimana finiamo tutto, compreso piantare un alberello e la lavanda di cui adoro il colore e il profumo.
Questo pezzettino di giardino che ci han regalato è niente (ed è grande) rispetto all'enorme appezzamento di terra in cui è contenuto ma vorrei tanto riuscire a farlo diventare un angolino magico immerso tra il frutteto e la collina alle spalle, già solo lavorandoci, già solo utilizzando solo le mani e la zappa, il contatto con la terra è forte.. una specie di contatto risanante che a dire il vero alla fine quasi era troppo per me. ma che fatica, non son riuscita nemmeno a cenare per quanto ero stanca.. ma che bello!
Ho scoperto che sotto la terra c'è vita. Ci sono movimenti al buio incredibili... sotto, dove non vediamo, la terra brulica di elementi e mostriciattoli lunghi che si spaventano alla vista della luce e scappano sotto più che possono.

Aggiornerò i risultati.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso