Discussione: Acqua di montagna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 18.51.48   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito L'acqua

E' un sogno molto bello e ci sono molti punti da analizzare per cui lo farò analizzando tutti gli elementi anticipando però la sensazione che il tutto mi da, ovvero voglio bere alla Fonte, voglio il Maestro, ma averlo non è facile perchè non si può bere dalla cascata ma dall'acqua che filtra piano in casa, e posso berla un bicchiere alla volta per dissetarmi se ho sete.

L'acqua è la vita, il divenire specialmente quando scorre dalla fonte, dall'alto, l'acqua limpida è il vero nutrimento del corpo e dello spirito, dei pensieri e quest'acqua è limpidissima, molto pura e a disposizione della natura che cresce rigogliosa ma anche per me, per l'uomo o l'umanità, e in questo luogo dove mi ritiro per un pò di tempo quest'acqua è in casa, al riparo, ma fresca e corrente come quella di fuori, potrei anche farmici la doccia, possono bere più persone ma occorre andare solo dove scorre, metterla nelle bottiglie non ha senso perchè non sarebbe corrente, sarebbe acqua morta in poco tempo, acqua statica, perderebbe quel qualcosa che la rende speciale, proprio perchè scorre, e scorre continua, non si ferma mai.
Fuori guardo in altro ma è troppo alto per vedere la cima, vedo molto verde, alberi e quest'acqua che spunta dall'alto e scende nelle vallate fino ad arrivare sul tetto dell'abbaino, ma non è violenta, è maestosa e vederla sembra un miracolo della natura, così come sembra tutto un miracolo il verde che vedo intorno, la bellezza e la perfezione. Ogni cosa è al suo posto, nulla turba quel perfetto equilibrio di quella parte di montagna che vedo davanti.

Il fatto che non vedo il mare mi fa pensare che mi sia allontanata dalla zona bassa, emotiva, il mare appunto, sembrerebbe all'inizio che la montagna fosse arida, visto non si vede il mare a cui sono tanto anche abituata a vedere, dall'Etna nelle giornate limpide si vede anche la Calabria, è uno spettacolo visivo impagabile.
Ma qui anche se non si vede il mare vi è un'aqua ancora più nobile, più pura e viene dall'alto, non sale dal basso.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso