Discussione: Acqua di montagna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-08-2011, 23.29.21   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il vetro

E' un elemento ricorrente in questo sogno. La porta è a vetri e sempre uno schema a tris. Ieri leggevo qualcosa sul tris, e Uno ha scritto che si vince facilmente se non si fanno errori, si ci si distrae e si sbaglia la mossa si perde . Chissà suby perchè l'ha messo sulla porta di entrata. Forse devo entrare con il piede giusto chissà

Il vetro penso che sia un'arma tagliente, come la lama, i coltelli, però in questo caso è infrangibile, quindi un'arma raffinata come la pietra usata per il rivestimento della casa, non per colpire. Se il bicchiere dovesse rompersi non taglierebbe perchè il vetro infrangile ha questa proprietà di farsi in mille pezzi senza tagliare.
Poi il vetro mantiene la trasparenza e fa passare la luce, ed in questo periodo ho molto bisogno di trasparenza nei rapporti, di verità, di luce.
Isolarmi in montagna va bene ma non chiudermi alla vita, all'estreno. Protetta da spessi vetri ma non chiusa, voglio vedere cosa c'è fuori anche se sto dentro, questo mi sembra il significato di questa porta a vetri. E' una barriera ma non stagna.

Non ci sono bottiglie di vetro in casa...
La bottiglia può anche essere usata come arma per colpire o come contenitore che mantiere intatti i liquidi, il vetro è un elemento di conservazione nobile, eppure in questa cosa non esistono le bottiglie, quindi non si può conservare liquidi a lungo, si può solo usare il bicchiere di vetro infrangibile, tipo ristorante, per bere l'acqua della fonte che sostituisce ogni liquido.
Di bottiglie ne servirebbero 4, una per ogni elemento?
Si potrebbe associare il numero 4 alla montagna come segno di stabilità.
Penso che potrei portarle da fuori, da casa mia le bottiglie ma poi penso che l'acqua chiusa nella bottiglie perde alcune proprietà preziose data dallo scorrere continuo, quindi l'unica soluzione è andare alla fonte ogni volta che si ha sete, non allontanarsi troppo dal luogo dove vi è la fonte, la casa è grande ed avendo a diposizione l'acqua in bottiglia ci si potrebbe distrarre, allontanare troppo dalla fonte vera accontentandosi bere acqua morta.

Questo simbolo lo associo con il messaggio della Madonna nell'altro sogno. Anche lì il messaggio doteva rimanere nel cimitero, lo potevo leggere solo li, non potevo copiarlo, fotocopiarlo, nè rubarlo. Potevo al massimo memorizzarlo.
Anche qui l'acqua la si può bere solo nel luogo dove scorre, non la si può portare altrove.
Quindi se trovo la fonte devo rimanerci accanto, non devo allontanarmi divagando, facendo altre cose, aggirando gli ostacoli con surrogati o imitazioni... Andando OT nei vari 3d Uno? Così non mi distraggo e non sbaglio la mossa a tris?
A kakuro vado meglio mi sa, benedetto Ray! Con i numeri non si va OT, la mente resta centrata.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso