Discussione: Acqua di montagna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2011, 19.41.46   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Il vetro

Pensavo al fatto delle bottiglie. La bottiglia da una forma all'acqua che per sua natura non ha forma ma può assumere qualsiasi forma del contenitore. Quindi direi che la forma toglie la continuità del divenire, perde la sua qualità principale che è il divenire, ed il bere dalla fonte quando si ha sete potrebbe indicare il qui e ora, bere sul momento, lo scorrere che la vita ha in quel preciso momento, o istante di divenire.
Tra l'altro ci vedo una certa benevolenza dal cielo che mi fa piovere l'acqua di fonte dentro casa, dolcemente da potervi mettere sotto il bicchiere senza violenza che farebbe solo danno e non disseterebbe, la sua forza potrebbe anche uccidere. Il corpo e il mio essere non potrebbe reggere quella forza continua.
Il più grande va incontro al più piccolo. Il discepolo si inchina ai piedi del Maestro, ma il Maestro è con la sua benevolenza, compassione che si rende avvicinabile al più debole discepolo diminuendo la sua forza energetica altrimenti insostenibile.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso