Discussione: festa della famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2008, 23.51.09   #2
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Ho deciso di rileggere i sogni e di cercar di cavarne fuori qualcosa.
Nella prima parte mentre siamo a teatro mi sembra di ricordare che mio figlio, il più grande, non è molto contento di essere li, ricordo di aver esclamato che c'erano tanti bimbi come per fargli vedere che era una cosa bella e che eravamo nel posto giusto. Poi il manifesto e il ricordo del motivo per cui eravano li.
Così a primo acchito mi vien da dire che che mio figlio non è contento di essere li perchè non è contento della sua famiglia tanto che il vedere altri bambini non lo consola per niente, anzi.Forse mi stavo dicendo che disperdo troppa attenzione verso gli altri invece di curarmi di lui? A meno che quel figlio non sia il bimbo, pardon, la bimba che è in me...
Seconda scena, non so cosa possano rappresentare i criceti, penso però che rappresentino qualcosa che deve arrivare, deve esserci in tutte le famiglie perchè anche i nostri vicini hanno lo scatolone. Non ho neanche idea del perchè queste bestioline debbano arrivare giù da un tubo...bon, forse sono le attenzioni, i sentimenti che hanno i bimbi? Gurdao l'altra famiglia dove i genitori litigano e litigando perdono questi criceti, da noi non succede invece, spiego ai miei bimbi che non possiamo tenerli tutti (e mi sà che c'entrano poco con i sentimenti..non è che se ne possa scegliere uno ionvece di un altro...) il temporale in arrivo ci fà sceglire il cucciolo e siamo in casa, al sicuro, mi ricordo che dalla finestra vedo le nuvolozze nere in lontanaza.
Ecco, qui forse invece mi sono rassicurata dicendomi che pur non essendo una famiglia normale in casa nostra le cose vanno bene, spiego le cose ai bimbi, loro sembrano pure capirle e sono in una casa protetta dalla pioggia, mentre i due che litigavano non solo hanno fatto rovesciare lo scatolone ma probabilmente sono rimasti sotto l'acqua per cercare di trovare le bestioline (bon, questa parte è un'ipotesi non l'ho sognata)
Un pensiero che mi passa al volo è che i criceti in quanto animali possano rappresentare, un pò. come i cani, i nostri istinti (azzardatissima eh?) e che forse, molto forse, io sia riuscita a scegliere l'istinto giusto, quello materno, e così portare al riparo tutti in casa...mah
dafne non è connesso