Discussione: festa della famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2008, 16.19.45   #5
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Lo metto qui, non tanto perchè sia legato all'altro ma piuttosto perchè ci vedo quella cosa che mi hai sottolineato del fare paragoni..poi mi dirai
Sono riuscita a rimanere nello stato di veglia a pelo quando mi sono resa conto di aver sognato e che se mi fossi svegliata del tutto non avrei ricordato nulla per cui in quello "stato" ho cercato di ricordare il più possibile, di fissare il più possibile...così mi ricordo abbastanza nitidamente la fine e il resto è confuso.
Da quel che ricodrdo ci sono due neo-genitori che vengono a casa mia perchè il loro bimbo non dorme quasi mai.
Ne ho uno piccolo anch'io ma non sono sicurissima che sia mio (o forse non lo riconosco come tale perchè nel sogno non arriva a un anno mentre i miei sono grandicelli..mah)
Insomma per no sò quale programma assistenziale in cui mi sono, o mi hanno, infilata questi due vengono a portare il loro bimbo a casa mia per delle giornate per dormire.
Nel mezzo ci sono altre scene,ricordo che ero andata in un negozio per bimbi,ma con un'altra mamma e che guardavo tra i vestiti, coloratissimi. Ricordo molto bene gli scaffali alti un metro e poco più, di legno chiaro, ondulati e i vestitini appesi. Ricordo di aver sfilato delle tute e di averle appoggiate sul bordo di questi scaffali che era bello ampio ma costavano ancora troppo e li ho messi via.
Al rientro a casa mi ritrovo i due lì, la cosa mi in fastidisce tantissimo
Qui ci sono altri buchi ma in sostanza sono lì da un pò di giorni, il bimbo non dorme perchè LORO non lo lasciano riposare, guardandolo, toccandolo, muovendolo, non mettendolo a letto ecc ecc. Non sò se gliel'ho detto esplicitamente ma in teoria il mio compito sarebbe finito, eppure continuano a venire e a disturbare l'altro bimbo mentre il loro dorme. (Ho il sospetto che ci siano altre mamme in casa mia ma non ne sono sicura, lo deduco dal fatto che esco a far spese mentre i bimbi dormono, non lascerei mai soli dei bimbi..boh)
Dei due mi irrita soprattutto lui, che curiosa tra le mie cose e ammicca tutte le volte che mi guarda, lei invece mi sembra spaventata dal suo cucciolo ..
Bon stà di fatto che rientro, sono lì che gironzolano e io mi metto a trafficare rabbiosamente in cucina, lo faccio sempre quando sono irritata..mi metto a cucinare (..e a mangiare..bella questa, l'ho vista scrivendo)
Fuori ci dev'essere il sole forte perchè ho le tapparelle abbassate, il mio bimbo si sveglia e pronti via loro vanno a giocarci, in quel momento però il loro bambino si agita nella culla, si solleva quasi per stiuiracchiarsi e io mi avvicino e lo assecondo nei movimenti perchè ha lo spigolo della finestra aperto proprio sopra.
Nel tenerlo spostandolo appena perchè non picchi la testa si avvicina lei, le faccio vedere che evitato lo spigolo lo accompagno giù e lo coccolo un pò in modo che richiuda gli occhi e si rimetta a dormire. Poi sposto la culla perchè ha il riflesso del sole proprio sulla faccia. Quando mi giro e il mio bimbo compare sulle spalle di lui gli dico una cosa tipo "e tu che ci fai sveglio?" però non da cattiva, mica è colpa sua.
Alla fine è ora che i due se ne vadano, stanno per uscire con il piccolo e io sono nervosa, non mi và di ripetere un altro giorno così, posto che non serve, rivoglio la mia casa. Ma ho un grande timore, un grande disagio a dirlo, alla fine però con calma dico a lei "--nome di lei-- , dove mi hai messo le chiavi di casa?" lei è colpita dalla richiesta e balbetta qualcosa mentre lui, un pò seccato mi sembra, le dice di averla messa nel portachiavi con la palla colorata.
La sfilano fuori e me la danno, ci salutiamo gli devo anche aver detto qualcosa tipo " ci vediamo presto" e chiudo la porta.
A questo punto cerco di origliare dallo spioncino (elloso ) sono preoccupata che se la siano presa, voglio sapere cosa dicono..ma a differenza dell'altro giorno dove cercavo di capire se sarebbero toirnati ( sisisisi vergogna ) mi stacco subito anche se sento il brontolio di lui, non m'interessa realmente, ho fatto quello che dovevo, punto.
Rientro in cucina e aprendo una portina ci trovo due sacchetti colorati, credo che siano entrambi vuoti ma in uno c'è un foulard colorato, rosso forse.
Vengono da un altro sogno c'erano dei regali credo,avevo messo via tutto a posto ma quei due sacchetti li avevo infilati a caso perchè non avevo avuto il tempo di finire di mettere in ordine..
Tiro fuori il foulard piegato, lo metto via e metto a posto anche i due sacchetti di plastica.
E mi sveglio........

dafne non è connesso