Discussione: Apocalisse
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 13.30.50   #6
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Nel sogno del motorino ti dà il mezzo per procedere e il cibo, nel sogno dei cuccioli te li lascia coccolare quando vuoi, il capocantiere finito il lavoro si interessa alle tue esigenze...
Tu dici che era meglio che non ci saresti andata così non ti saresti cacciata in situazioni di pericolo, ma in ogni sogno ti spingi in una situazione di questo tipo, sai dove trovarla e come arrivarci, solo che quando devi eseguire il percorso pericoloso ti blocchi e non riesci a concluderlo....
Si, l'inconscio mi chiede ogni notte di avventurarmi nel terreno che mi attira, ma poi le cose si mettono male.
Ma cosa è che vado cercando? E' più che evidente il veto fortissimo che spunta pure fuori. Non colgo appieno le due cose.
Citazione:
Spesso ti blocchi perchè non riesci a vederne la fine e ciò ti spaventa, ma se hai fiducia nel dottore/avvocato e in te stessa potresti provarci, e mano a mano potresti vedere lo sviluppo del percorso e la fine che all'inizio è un po' più in là e nascosta alla tua visuale, ma sai che c'è...
Ho paura che siano idealizzazioni di personaggi che nella vita mi hanno fatto pensare fossero man mano i modelli da imitare, o dai quale apprendere, o ai quali affidarmi. Ma in che modo li ho inglobati dentro? non ho capito se hanno una funzione negativa o positiva visto che non mi danno ciò che desidero; perlomeno in cambio di cosa buone, mi indicano che devo rinunciare a qualcosa di vitale, di naturale e spontaneo della mia persona nella sua interezza.
Citazione:
Il motorino con le leve forse ha a che fare con l'emotività, su quali leve agire per procedere e su quali per cambiare, chissà...
Si il motorino , come il cavallo, o la moto nuova che sia, come in altri sogni sembra essere l'emotività. Il problema è che l'avvocato mi dà il motorino in conseguenza che mi regala il cibo, cosa che potrebbe suggerire che non potendosi trattenere con me come forse desideravo, vicaria dandomi qualcosa di suo di cui si può privare perchè non gli costa nulla, essendo regalato e abbondante, che io non vorrei accettare perchè cibo che evito perchè pesante anche se buono, sia perchè sono a piedi; lui mi dà allora il motorino che mi crea il problema, cioè : la sua premurosità che esageratamente scatena la mia emotività sicuramente legata ad una richiesta altrettanto esagerata, celata dal veto interiore profondamente annidato, e che alla fine rende più dannoso che utile quel regalo/attenzione che mi è stato diretto.

Citazione:
Eppure per funzionare deve manifestarsi l'emotività, forse basterebbe che tali emozioni si lasciassero esprimere invece che essere soffocate in partenza, perchè il bloccarle probabilmente fa soffrire più che lasciarle sfogare, sotto la guida di un esperto non ci dovrebbe essere nessun pericolo anche se non vedi ancora dove andranno a sboccare...
Dici bene, anche in altri sogni con mezzi a due ruote ho il problema dei freni che mancano e dell'acceleratore che non riesco a regolare. Ho sperimentato che alle mie richieste l'altro risponde un bel no. Quindi le richieste sono off limites , di conseguenza meglio tacere.

Ora mi fermo,questa ultima cosa è molto più complessa.
Grazie Stella , mi hai ispirato, ma continuerò.

Ultima modifica di webetina : 30-08-2010 alle ore 13.56.16.
webetina non è connesso